• Cerca

Michela Diviccaro

Se non avessi conosciuto la poesia… Sulle ginocchia di mio nonno, nel segreto delle pagine scritte a lui, così come da lì ha preso il volo il mio sogno di teatro… Mi sarei persa. Mille volte. Per mille strade diverse.

Ma, la poesia, l’amica poesia come il mondo teatro, con le loro ali mi hanno portata in volo e in braccio, raccogliendomi ed involandomi.

Scrivo da sempre. Recito da altrettanto tempo e provo a farlo sempre meglio. Ho pubblicato la mia raccolta poetica nel 2005 dal titolo “Del mio cuore hanno fatto un gomitolo”. Ho vinto un po’ di premi letterari nazionali: il “Laurentuum” – online, Il “Martucci Valenzano”, Il “Mirycae” – poesie a tema pascoliano, il “Poesie al Balcone” di Giovinazzo; e non me ne vogliano quelli che non cito perché non ricordo…

Sono più concentrata a vivere la poesia che ad autocelebrarmi. Sono attrice ed attrice diplomanda presso l’accademia internazionale di teatro I.t.a.c.a Accademy perché pur “esercitando” la professione da oltre un decennio… trattasi sempre di esercizio di ricerca e, quindi, sconfinato…

Poco altro sento di dire. Grazie! A tutti coloro che hanno pensato a me come ad una persona degna di tale premio!

Michela Diviccaro

2 commenti

Recapiti

Tel. +39.0995919162
Fax +39.099.5921028
info@lasagradelvino.it
comune.carosino@legalmail.it

Come raggiungerci

Coordinate GPS:
lat.: 40.466889
lon.: 17.398444

Calcola il percorso