• Cerca

Torneo nazionale di tennis all’insegna del vino. Ecco i vincitori Tanti i partecipanti. Cala il sipario sulla 45ma edizione della Sagra di Carosino.

All’invito della Sagra del Vino di Carosino hanno risposto bene anche gli appassionati di tennis. Record di presenze al Torneo Nazionale di Tennis di 4^ Categoria maschile e femminile “Città del Vino”, che si è svolto sui campi del locale Circolo Tennis Carosino; più di 60 partecipanti provenienti da tutta la provincia di Taranto ma anche da Regioni quali Lombardia, Lazio, Campania, hanno dato vita ad una manifestazione agonistica di ottimo livello tecnico.

Sotto la Direzione arbitrale del Giudice Arbitro Francesco Saccomanno e del suo assistente Piero Catanese, si sono disputate più di 60 partite, il cui spessore tecnico ha raggiunto livelli superiori alla media di altri tornei della stessa categoria.
Nel tabellone principale di 4^ categoria, molto combattute sono state le semifinali, soprattutto quella tra Costantino Capogna e Davide Di Roma, che ha visto quest’ultimo imporsi al terzo set dopo oltre 2 ore di gioco. Nell’altra semifinale, De giorgio ha avuto la meglio su Magazzino in due set senza troppe difficoltà.

Nella finale maschile, l’esperto Davide Di Roma si è imposto, in maniera abbastanza netta, sul portacolori del Garden 77 Alessio De Giorgio, che fin dall’anizio è apparso un po’ contratto e che nel secondo set, in netto svantaggio, ha anche dovuto ritirarsi per un problema fisico.
Nel tabellone femminile in semifinale si sono fermate, la tennista locale Alessia Friuli, che ha messo in difficoltà la numero 1 del tabellone, e la giovane Giulia Forina, che ha ceduto in due set alla sua coetania Dalila Giurgola.

Nella finale, la più quotata in classifica, la palagianese Federica Soranna, con il suo gioco basato sulla regolarità, ha letteralmente schiacciato la giovane e brillante tennista di Cellino S.Marco Dalila Giurgola, aggiudicandosi la vittoria finale con il punteggio di 62 60.
Nel tabellone dei non classificati, i frequentatori del Circolo tennis hanno accolto con entusiasmo la sorpresa nel vedere in finale il Presidente del Circolo Michele Friuli, che purtroppo ha ceduto soltanto al terzo set, dopo una partita combattutissima, lo scettro del 1° posto al giocatore di Lama Fabrizio Leopardi.

Alle 20.30 circa, si è svolta la cerimonia di chiusura del torneo, con la presenza dell’ Amministrazione Comunale di Carosino, rappresentata dagli Assessori Vinci e Caputo, e della Federazione Italiana Tennis rappresentata da Sferra, Cito e Polacelli.
A seguire lo staff tecnico del Circolo Tennis Carosino, rappresentato dal Presidente Michele Friuli, Giorgio Venneri, Analdo Balistreri, Catanese Piero, Friuli Marco, e dal custode Egidio Russo, ha proceduto alla premiazione, e offerto a tutti i presenti un ricco buffet accompagnato dal tipico vino primitivo del paese. Ecco i risultati:

Tabellone 4^ Cat. Singolare Maschile

Semifinali
De Giorgio vs Magazzino 64 63
Di Roma vs Capogna 62 16 61
Finale
Di Roma vs De Giorgio 62 41 rit.

Tabellone 4^ Cat. Singolare femminile

Semifinali
Giurgola vs Forina 63 62
Soranna vs Friuli Alessia 62 75
Finale
Soranna vs Giurgola 62 60

Tabellone Non Classificati Singolare Maschile

Finale
Leopardi vs Friuli Miche 62 36 62

Scritto da Claudio

Recapiti

Tel. +39.0995919162
Fax +39.099.5921028
info@lasagradelvino.it
comune.carosino@legalmail.it

Come raggiungerci

Coordinate GPS:
lat.: 40.466889
lon.: 17.398444

Calcola il percorso