• Cerca

VIP DEL VINO PREMIATI A CAROSINO PER POESIA, ARTE, FOOD Tantissimi visitatori, ma sta funzionando l’ampliamento delle zone di accoglienza per degustare con i calici e assaggiare la gastronomia tipica, con tanta musica

ULTIMORA: RUSSO, PARENTE DI FRANCIS FORD COPPOLA, STASERA POTREBBE VENIRE A CAROSINO A RITIRARE IL PREMIO CON I SUOI CELEBRI CUGINI!

Prosegue, con grandissimo successo di pubblico ma senza confusione, la Sagra del Vino di Carosino che ieri sera – in occasione del Raduno dei sommeliers di Puglia – ha dedicato l’accessione della fontana monumentale che zampilla vino proprio all’AIS.
Mentre nelle piazze e nelle cantine continuano le degustazioni di vino al calice (3 euro) e gli assaggi di Street Food tipico (mediamente 3 euro) con tanta buona musica di accompagnamento, ecco che oggi – martedì 22 agosto – la parola passa alla cultura.
Gli ospiti saranno di eccellenza, oggi, alle ore 18.30, a Carosino nel piazzale laterale della Chiesa Madre, dove ci sarà la consegna dei premi ai vincitori del concorso nazionale di poesia, ed anche l’attribuzione dei premia speciali.

L’ambito riconoscimento stasera andrà allo scultore Gaetano Russo, lucano di Bernalda, docente all’Accademia di Belle Arti di Roma, artista talentuoso affermatissimo dalla Biennale di Venezia alle più importanti esibizioni internazionali: è lui che ha firmato nelle Cantine di San Marzano di San Giuseppe “Mimesi” in occasione di Cantine Aperte del 2011 (ed anche dell’anno precedente), con exhibits tutti dedicati a Sua Maestà il vino.
La Dea del vino in poesia è senz’altro l’altra premiata, Michela Diviccaro di Barletta, anche attrice del vino, le cui poesie sono ora nel sito della Sagra di Carosino e che, oltre ad aver pubblicato un libro di poesie, ha vinto i più importanti concorsi nazionali. Gli altri tre premi speciali domani andranno a Libera Terra, per i vini prodotti nella legalità in Puglia nelle terre tolte alla mafia, ed ai due istituti alberghieri di Crispiano e Leporano per la dedizione alla cultura enogastronomica tipica.

 

Scritto da Claudio

Recapiti

Tel. +39.0995919162
Fax +39.099.5921028
info@lasagradelvino.it
comune.carosino@legalmail.it

Come raggiungerci

Coordinate GPS:
lat.: 40.466889
lon.: 17.398444

Calcola il percorso