• Cerca

Stasera l’inaugurazione. Vino e musica dalle ore 19:00 in poi.

Convegno di apertura, ore 19, ore 20.30 Fontana con vino, ore 22 Folkabbestia

Mancano poche ora al via della 45ma edizione della Sagra del Vino di Carosino. Per la prima volta verrà aperta con un convegno prestigioso, alle ore 19, nell’Antica Cantina Sociale di Carosino con la partecipazione di Leonardo Palumbo, presidente di Assoenologi Puglia, Basilicata e Calabria nonché consigliere nazionale di Assoenologi e tesoriere dell’Association Internationale des Oenologues, perché il Primitivo è uno dei tre nobili vitigni rossi pugliesi …da conoscere meglio. A seguire, ore 20.30, l’inaugurazione ufficiale con la fontana che zampillerà vino (20 quintali di rosso!) ed alle 22 il concerto ad ingresso gratuito dei Folkabbestia.
La no stop di vino e musica di qualità, organizzata dalla giunta comunale di Carosino guidata dal sindaco Biagio Chiloiro, proseguirà con un fitto programma fino a giovedì 25.

Domani, lunedì 22 agosto, ore 19, nella Cantina GM Vini, ci sarà il quinto raduno regionale dei Sommeliers dell’AIS e l’Associazione Italiana Sommeliers presenterà il 45° congresso nazionale AIS di Lecce del 6-9 ottobre 2011, a cura del coordinatore AIS Vincenzo Carrasso. Il convegno sarà su il “Primitivo, la testimonianza di un successo possibile” con l’introduzione di Giuseppe Cupertino, delegato AIS Taranto, e gli interventi di: Giuseppe Baldassarre (Responsabile Osservatorio nazionale A.I.S. Vino e Salute), Lino Carparelli (enologo) e la testimonianza di Gianfranco Fino, produttore tarantino di vino pluripremiato. Al termine breve cerimonia per la consegna degli attestati ai nuovi degustatori ufficiali e sommelier di terzo livello del tarantino.

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito
Le degustazioni con l’AIS, con calice e sacca, costano 3 euro
La gastronomia con Street Food tipico ha costi minimi, variabili a seconda del piatto

Scritto da Claudio

Recapiti

Tel. +39.0995919162
Fax +39.099.5921028
info@lasagradelvino.it
comune.carosino@legalmail.it

Come raggiungerci

Coordinate GPS:
lat.: 40.466889
lon.: 17.398444

Calcola il percorso