• Cerca

Oltre 50.000 presenze a Carosino. La Sagra del Vino Piace.

Arrivederci alla 47ma edizione e con ancora più spazio alla cultura del territorio
Sete di musica per gli “Stadio” in concerto, tutto esaurito e la piazza che cantava

Sete di grande musica e non solo di grande vino.
A Carosino, ieri sera per il concertone finale, tutto esaurito con visitatori arrivati dall’intera Puglia per assistere ad un concerto che rimarrà memorabile.
Ottima l’organizzazione e ordinato l’afflusso di migliaia di persone, parcheggi in ordine ma cattivo tempo in agguato. Vento fortissimo, rinviato il via al concerto, poi torna ad essere una bella serata di agosto e… le chitarre si preparano.
Grande emozione sul palco e, mentre i tecnici risettano ancora una volta tutta la strumentazione, prendono la parola il sindaco di Carosino Biagio Chiloiro e il vice sindaco Carlo Avrusci: legalità, rispetto delle regole, questa è stata la grande sfida vinta con grande fatica dell’edizione 2012.
Apertura del territorio a nuovi stimoli, come ha sottolineato al volo mentre le luci del palcoscenico si accendevano, l’assessore alla Cultura Paco Vinci ringraziando in un coro di applausi il pubblico accorso ancora una volta così numeroso.
Oltre 50.000 le presenze totali di una kermesse che dal 22 al 26 agosto ha calamitato l’attenzione su vino, buona tavola e musica di qualità, attraverso una sensibilizzazione delle nuove generazioni attuata dal Comune di Carosino anche attraverso la partnership con www.gireventi.it.

Visibilmente emozionata all’indomani del concerto emiliano dedicato a Lucio pure la voce magica di Gaetano Curreri, che fra un brano e l’altro ha ricordato episodi inediti vissuti con l’amico scomparso Dalla e con la Puglia della musica parlando dei Negroamaro, per un concerto no stop durato oltre due ore e mezzo per la gioia dei fans di tutte le età anche se gli “Stadio” hanno festeggiato nel 2012 i 30 anni di carriera.

Dedicato alle emozioni delle immagini la carrellata di fotografie della Sagra del Vino disponibili sui siti di quotidiani e di testate on line nelle photogallery, ed anche sulla pagina Facebook con i foto album giorno per giorno.


Media partner www.gireventi.it, info www.lasagradelvino.it e su Facebook, t. 347-0408363.

Scritto da Claudio

Recapiti

Tel. +39.0995919162
Fax +39.099.5921028
info@lasagradelvino.it
comune.carosino@legalmail.it

Come raggiungerci

Coordinate GPS:
lat.: 40.466889
lon.: 17.398444

Calcola il percorso